Kingston HyperX DT 64Gb - Analisi dei risultati e conclusioni

Indice articoli

 Dai risultati emersi dai test, si evince senza dubbio che la Kingston Data Travel 64Gb non è solo una penna capiente, ma è anche veloce e prestante. A testimoniarlo sono proprio i test condotti con HDTach, HDTune e DiskMark che mostrano come questa penna sia effettivamente rapida nel recuperare le informazioni al suo interno.

HDTach fa registrare una velocità di lettura media di ben 209.2 Mb/s, con un tempo di accesso ai dati di appena 0.8 ms. DiskMark conferma quanto riportato da HDTach, riportando anch'esso esattamente lo stesso valore nel test a lettura sequenziale; notiamo anche un buon risultato di oltre 150 Mb/s con blocchi di 512Kb, mentre le letture di pochi dati risultano più lente (come è ovvio aspettarsi da questo tipo di dispositivi). HDTune, con un test più approfondito e lungo, registra una velocità di lettura media di 180 Mb/s con picchi di 205 Mb/s,  confermando a grandi linee i più positivi risultati ottenuti dagli altri due software.

Per quanto riguarda le velocità di scrittura, sia HDTune che DiskMark fanno registrare risultati nel test di scrittura sequenziale nell'ordine dei 70 Mb/s; la velocità di accesso ai dati è invece confermata in lettura a 0.8 ms, identicamente a quanto riportato anche da HDTach.

Sicuramente la Kingston Data Travel 64Gb è un dispositivo degno di nota, ad alte prestazioni e capienza. In particolare, rispetto a quello che ci si aspettava, stupisce il fatto che le prestazioni non degradino con il tempo di test: HDTune mostra come i risultati in velocità di lettura oscillino sempre intorno agli stessi valori anche dopo diversi minuti in un test molto lungo come il FULL TEST ACCURATE di HDTune PRO.  

Il look la rende particolarmente aggressivo e appetibile a tutti coloro che cercano spazio e prestazioni nel palmo di una mano. Le dimensioni non sono troppo contenute ma in questo caso è Kingston ha scelto l'onorevole compromesso tra performance, aspetto e capienza. 

Il prezzo di questo gioiellino non è alto come ci si aspetterebbe: circa 130 euro. 

 

Ringraziamo Kingston per averci fornito l'esemplare oggetto di questo articolo.