Foxconn rilascia il nettio DDR3 NT-535
- Dettagli
- Categoria: Foxconn
- Scritto da Alberto Geniola
- Visite: 5654
Foxconn porta l’audio ed il video HD in un dispositivo ultra compatto
Milton Keynes, UK, 16 Marzo 2011: Foxconn, azienda leader nella produzione di hardware per pc e sistemi integrati, ha annunciato oggi l’arrivo del rivoluzionario Nettop NT-535, il quale porterà definitivamente l’HD su un sistema basato su Intel Atom senza l’utilizzo di alcuna scheda grafica di terze parti.
Dalle dimensioni estremamente ridotte di soli 0,6 litri, l’NT-535 rappresenta un notevole passo in avanti rispetto al suo predecessore, grazie al passaggio a memorie DDR3 ed all’utilizzo di due chip specifici per potenziare al massimo l’esperienza Blu-Ray per la riproduzione di contenuti HD: il Broadcom BCM70015 ed il Chrontel CH7036.
Il BCM70015 è un circuito integrato dai consumi ridotti e dal costo contenuto, in grado di elaborare e riprodurre contenuti HD in maniera molto efficiente. Studiato appositamente per applicazioni che sfruttano l’architettura X86, il BCM70015 è in grado di garantire le massime performance per la riproduzione di contenuti HD tramite Blu-Ray, TV Streaming, Broadcast e da qualsiasi supporto multimediale. Tale dispositivo è stato infatti ottimizzato per l’integrazione in computer portatili, netbook e sistemi embedded.
Il CH7036 è progettato invece per riprodurre contenuti HD su display esterni. Questo circuito implementa un ricevitore LVDS avanzato, un potente video encoder ed un flessibile motore di video-scaling per garantire la massima qualità dei contenuti ad ogni risoluzione video. Inoltre il CH7036 è in grado di convertire il segnale LVDS nei formati HDMI/DVI e RGB, garantendo la massima flessibilità di utilizzo del nettop.
Stephen Ling, Managing Director di Foxconn per ll’Europa occidentale ha affermato: “Con il NT-535 Foxconn è in grado di offrire ai propri clienti tutti I vantaggi delle memorie DDR3 e della riproduzione HD in un box dalle dimensoni minori di quelle della maggiorparte dei router in circolazione”.
L’NT-535 è composto da un processore Intel Atom Dual Core D525 a 1,80 GHz, con supporto fino a 4 Gb di memorie DDR3, uscite HDMI e VGA, interfaccia di rete Gigabut LAN ed un modulo integrato WiFi.
Per tutte le specifiche tecniche, vi preghiamo di visitare il seguente link:
http://www.foxconnchannel.com/product/Barebones/detail_overview.aspx?id=en-us0000071