Foxconn e Hardwareforyou.it a SMAU 2010 - Conclusioni

Indice articoli

Dal nostro punto di vista non possiamo che ritenerci soddisfatti dei prodotti di Foxconn e del suo impegno sul territorio Italiano. L'azienda sta dimostrando di avere a cuore il mercato europeo, seppur spesso i propri prodotti vengano acquistati da azienda terze e poi brandizzati (vedi Apple iPod ed iPad, HP, Sony, ecc.). Essendo un evento riservato ormai ai soli operatori del settore IT, Smau non è più la rampa di lacio dei prodotti a livello consumer. Tuttavia, nel periodo in cui abbiamo presidiato lo stand Foxconn, abbiamo notato un notevole interesse da parte del pubblico rispetto a queste schede madri. Molti utenti e rivenditori si sono lamentati per la scarsa presenza di schede Foxconn a livello "consumer", ma grazie all'impegno ed al lavoro della responsabile Italiana alle vendite Renèe, un numero sempre maggiore di distributori sta includendo i prodotti Foxconn nei propri listini considerandoli davvero molto competitivi e di ottima qualità. Dal nostro punto di vista è un peccato che le soluzioni TOP di Foxconn rimangano per alcuni ancora sconosciute: come abbiamo mostrato nei nostri test della Foxconn Inferno Katana (per fare un esempio) la scheda mostra di avere potenzialità in overclocking a dir poco eccezionali, per un prezzo davvero competitivo.

Vogliamo perciò concludere questo articolo con un invito ai rivenditori locali e consumer, affinchè includino nei rispettivi sistemi assemblati (e conseguentemente nei propri listini/cataloghi) i prodotti Foxconn, che sono già diffusi ampiamente in portatili ed applicazioni embedded brandizzate da marchi terzi.

 

foxconn_ult

Da sinitra verso destra: Renèe Hrzenjak, Rex Chu, Alberto Geniola

 

Si ringrazia Foxconn ed in particolare Renèe Hrzenjak per averci concesso l'opportunità di partecipare a SMAU 2010 al loro fianco.